Al via il nuovo Bando Start Up di Camera di Commercio Varese: fino a 8mila euro per l’avvio di nuove imprese
Rivolto a chi ha avviato un’attività da poco o si appresta a farlo, il bando prevede contributi a fondo perduto fino a 8mila euro, in grado di coprire sino al 50% delle spese ammissibili

Camera di Commercio Varese sostiene giovani e aspiranti imprenditori che scelgono di intraprendere la via dell’autoimprenditorialità con il nuovo Bando Start Up – Contributi per l’avvio di nuove imprese varesine.
Rivolto a chi ha avviato un’attività da poco o si appresta a farlo, il bando prevede contributi a fondo perduto fino a 8mila euro, in grado di coprire sino al 50% delle spese ammissibili. Tra queste: costi di costituzione dell’impresa, acquisto di macchinari, attrezzature e software, spese per l’affitto della sede operativa, attività di promozione, registrazione di marchi e brevetti.
Elemento qualificante del bando è il percorso formativo propedeutico alla partecipazione: un’occasione concreta per accrescere le competenze gestionali e strategiche dei nuovi imprenditori, favorendo la costruzione di basi solide per le start up locali.
Le domande potranno essere presentate esclusivamente online, a partire dalle 11 di mercoledì 29 maggio.
Domande online sul sito www.va.camcom.it sotto la voce “Contributi e Agevolazioni”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.