Cade per dieci metri col quad e muore, tragedia in Val di Blenio

Le autorità hanno avviato un’inchiesta per determinare con precisione la dinamica e le cause dell’incidente

polizia cantonale

Un drammatico incidente stradale si è verificato domenica poco prima delle 19, in Val Malvaglia, località Anzano. Un 45enne cittadino svizzero, domiciliato nella regione, ha perso la vita in seguito a un’uscita di strada mentre viaggiava a bordo di un quad.

Secondo una prima ricostruzione della Polizia cantonale, l’uomo stava percorrendo la strada in direzione di Dandrio quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo ed è uscito di strada sulla sinistra, precipitando in una scarpata per circa dieci metri.

Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono giunti gli agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Biasca, i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Rega. Purtroppo, nonostante la tempestività dei soccorsi, il personale medico non ha potuto far altro che constatare il decesso del 45enne a causa delle gravissime ferite riportate nella caduta.

Le autorità hanno avviato un’inchiesta per determinare con precisione la dinamica e le cause dell’incidente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.