Cambio di guida nella Comunità pastorale “Maria Madre della Speranza”: Don Cesare Zuccato si sposterà a Luino
Lo ha annunciato il vicario episcopale di Varese. Il successore di don Cesare sarà reso pubblico a partire da domenica 15 giugno
Novità in arrivo per la Comunità pastorale Maria Madre della Speranza, che riunisce le parrocchie di Azzate, Brunello e Buguggiate. L’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, ha chiesto a don Cesare Zuccato, attuale Responsabile della Comunità, di assumere a partire dal prossimo settembre il nuovo incarico di Responsabile della Comunità pastorale Madonna del Carmine di Luino.
Lo ha annunciato il vicario episcopale di Varese, in una lettera indirizzata ai fedeli della Comunità pastorale.
Nella comunicazione, il vicario sottolinea come l’Arcivescovo abbia già individuato il successore di don Cesare, il cui nome sarà reso pubblico a partire da domenica 15 giugno. In quella data, dunque, la Comunità pastorale conoscerà il nuovo Responsabile che sarà chiamato a guidare le parrocchie nei prossimi anni.
Il vicario episcopale, interpretando le parole dell’Arcivescovo, ha voluto esprimere un sentito ringraziamento a don Cesare Zuccato «per il prezioso servizio svolto in questi anni» e per la sua disponibilità «a lasciare una comunità in cui è ben inserito con relazioni molto preziose e a disporsi con prontezza a servire la Chiesa in un altro contesto».
Al tempo stesso, il vicario invita i sacerdoti e i fedeli della Comunità pastorale ad accogliere con lo stesso spirito di disponibilità e apertura il nuovo Responsabile, accompagnandolo in questo delicato passaggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.