Castello Cabiaglio si trasforma nel “paese dei bambini”: due giorni di festa il 7 e l’8 giugno
Sarà un weekend all'insegna del divertimento, ma anche dello sport e del benessere. Domenica il mercato del Giusto InPerfetto
Il paese di Castello Cabiaglio, immerso nel verde della Valcuvia, si prepara ad accogliere la nuova edizione della “Festa dei Bambini”, in programma sabato 7 e domenica 8 giugno all’interno del Mercato del Giuso InPerfetto. L’evento, organizzato dall’associazione Bosco Verde APS, promette due giornate ricche di attività per tutte le età, all’insegna della creatività, del gioco e della sostenibilità.
Sabato 7 giugno: arte, sport e spettacoli
Le celebrazioni inizieranno sabato pomeriggio alle ore 16 con una serie di laboratori artistici e giochi in legno disposti nelle piazze del paese. I più avventurosi potranno cimentarsi nella torre di arrampicata allestita dal CAI di Varese e partecipare a sessioni di orienteering pensate per i più piccoli. Tra le attrazioni principali, la “Pistolini World Cup” offrirà tornei sportivi accompagnati da un DJ set.
A partire dalle 18, l’area ristoro aprirà i battenti, proponendo piadine romagnole, street food e birra artigianale. La serata si concluderà con uno spettacolo di giocoleria e mangiafuoco, che illuminerà la piazza con giochi di luce e abilità.
Domenica 8 giugno: benessere, mercatini e danze popolari
La giornata di domenica si aprirà con un bagno sonoro di campane tibetane, un’esperienza rilassante a cura di Ngima Sherpa, il cui contributo sarà destinato all’orfanotrofio di Dikhure in Nepal. Successivamente, adulti e bambini potranno partecipare a sessioni di orienteering organizzate da Controvento Trekking.
Dalle 10, le vie ospiteranno il mercato “GiustoInperfetto”, con bancarelle di artigiani e produttori locali. Nel frattempo, letture sotto l’albero intratterranno i più piccoli. Il pomeriggio sarà animato dal laboratorio “La Città Infinita” e dal Mercato dei Bambini, allestito sulla scalinata del paese. La festa si concluderà con danze popolari in piazza, coinvolgendo tutti i presenti in un momento di condivisione e allegria.
Informazioni utili
Tutti i laboratori e gli spettacoli sono gratuiti; tuttavia, per alcune attività è necessaria l’iscrizione:
- Orienteering a cura di Controvento Trekking: 333 2478422
- Bagno sonoro di campane tibetane a cura di Ngima Sherpa: 347 8380660 (offerta libera)
Il ricavato dell’evento sarà destinato a sostenere progetti per i giovani del paese. Per ulteriori dettagli, è possibile consultare la pagina Facebook del Mercato del GiustoInperfetto.
Un’occasione imperdibile per vivere due giorni all’insegna della comunità, della natura e della creatività, nel cuore della provincia di Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.