Cosa succede alle dogane autostradali per la Pentecoste svizzera
A9 Lainate-Como-Chiasso: viabilità regolata in occasione della Pentecoste svizzera. Interventi anche sulla A23 Udine-Tarvisio

In vista della festività della Pentecoste, celebrata in Svizzera e Austria lunedì 9 giugno, Autostrade per l’Italia ha previsto interventi mirati per agevolare il traffico in uscita dall’Italia.
Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso come di consueto resterà chiusa per l’intera giornata la dogana commerciale di Como Brogeda. In previsione della riapertura, alle 4 di martedì 10 giugno, e per evitare congestioni dovute ai mezzi pesanti in attesa del ripristino delle attività doganali, sarà prevista una deviazione di carreggiata tra Lomazzo nord e Como Grandate, per garantire priorità di transito ai veicoli leggeri e modulare l’accesso dei veicoli pesanti.
Provvedimenti analoghi saranno previsti sulla A23 Udine-Tarvisio, nella giornata di lunedì 9 giugno: in considerazione del divieto di transito per i mezzi pesanti in Austria, saranno predisposte aree di sosta dedicate presso l’Autoporto di Pontebba e la Zona Industriale di Amaro. Attese più lunghe in uscita alla barriera di Ugovizza sono previste dalla tarda mattinata.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.