Dal minigolf al calcio, gran finale per il Festival dell’Intercultura a Lozza
Weekend ricco di appuntamenti: si parte venerdì sera 13 giugno con lo Street Beer, dalle ore 19, il centro del paese si animerà con birre artigianali. Poi partite di minigolf e calcio e per finire domenica la proiezione di un docufilm

Il Festival dell’Intercultura di Lozza si avvicina alla conclusione, dopo una settimana intensa di eventi e incontri. Il gran finale sarà un weekend ricco di appuntamenti pensati per condividere momenti di allegria e convivialità.
Si parte venerdì sera 13 giugno con lo Street Beer: dalle ore 19, il centro di Lozza si animerà con birre artigianali davvero speciali, prodotte nel carcere di Busto Arsizio e dal birrificio sociale di Malnate, accompagnate da musica folk dal vivo. Non mancheranno proposte gastronomiche con pizza, panini e molto altro da gustare in compagnia.
Sabato pomeriggio 14 giugno, a partire dalle ore 14, sarà protagonista lo storico minigolf di Lozza, dove si potrà giocare affiancati da maestri e campioni nazionali ed europei di questo sport affascinante. Sempre sabato si terrà il Mundialito, torneo di calcio tra squadre di diverse nazionalità, e si potrà assistere al suggestivo passaggio delle auto storiche impegnate nella celebre gara Varese–Campo dei Fiori. Per consentire lo svolgimento dell’evento, le strade attorno al centro sportivo resteranno chiuse temporaneamente.
Infine, domenica 15 giugno alle ore 11, presso il centro polifunzionale, verrà proiettato il docufilm “Lozzesi”, realizzato da Fabrizio Maroni e Joy Santagostino: un’occasione per raccontare e celebrare la comunità attraverso immagini e testimonianze.
“Costruire Ponti”: al via a Lozza il nuovo Festival dell’Intercultura
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.