Furti al cimitero di Quinzano: “È una vergogna”

Furto di diverse statue di bronzo sparite dal cimitero di Quinzano San Pietro, a Sumirago, nella nottata tra venerdì 6 e sabato 7 giugno

Furti al cimitero di Quinzano: "È una vergogna"

«È una cosa vergognosa». Commenta così la nostra lettrice Barbara che ci ha segnalato il furto di diverse statue di bronzo sparite dal cimitero di Quinzano San Pietro, a Sumirago, nella nottata tra venerdì 6 e sabato 7 giugno.

«Alle 17 sono passata come di consueto al cimitero dai miei genitori e mi sono accorta che parecchi monumenti erano spogli. Sono state rubate, credo nella notte, all’incirca una decina di statue in bronzo. Anche altre persone mi hanno confermato che era già successo la domenica precedente – spiega Barbara -. Ho avvisato le forze dell’ordine e sono venuti al cimitero per un sopralluogo. È una vergogna, non si può riposare in pace nemmeno al cimitero, che amarezza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.