Furto al Circolo di Albizzate: danni, bivacchi e locali sottosopra
Il colpo, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe avvenuto nel corso del weekend, tra sabato 28 e domenica 29 giugno
Un furto con scasso, vandalismi e degrado: è quanto hanno trovato i consiglieri del Circolo di Albizzate, il locale in via XX Settembre, al loro arrivo nella mattinata di lunedì 30 giugno. Il colpo, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe avvenuto nel corso del weekend, tra sabato 28 e domenica 29 giugno, ma a rivelare l’accaduto è stato il sopralluogo effettuato all’inizio della settimana.
Al loro ingresso, i consiglieri hanno trovato il locale completamente sottosopra, con la porta forzata, mobili rovesciati, bottiglie di alcolici ovunque, resti di sostanze stupefacenti e tracce evidenti di un bivacco notturno. I ladri, oltre ad aver devastato gli spazi interni, hanno anche tentato di forzare la cassaforte, sradicandola dal muro per poi abbandonarla dopo non essere riusciti ad aprirla.
Tra gli oggetti sottratti, i responsabili del Circolo segnalano anche il furto di componenti audio. La conta esatta dei danni è ancora in corso: si procederà ora alla redazione dell’inventario per la presentazione formale della denuncia.
Gli intrusi sono riusciti ad accedere ai locali provando a forzare più ingressi, come dimostrano le numerose tracce di scasso rinvenute su diverse porte.
Il messaggio della cooperativa: “Un gesto barbaro e spregiudicato”
Profondo lo sconcerto da parte del Consiglio di Amministrazione della Cooperativa, che gestisce il Circolo:
“Il Circolo è un luogo caro alla comunità degli albizzatesi e amministrato da volontari. È sconvolgente che questo posto sia stato violato in modo tanto barbaro e spregiudicato. Sono state avvertite le forze dell’ordine, che hanno già effettuato un sopralluogo. Ora stiamo stilando una lista dei danni per presentare formale denuncia. Chiediamo a chiunque veda dei movimenti strani attorno al Circolo di avvisare prontamente i consiglieri e le forze dell’ordine.”
Notte di furti ad Albizzate: ladro incappucciato colpisce edicola e sedi sportive
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.