
Casciago
Il 22 giugno musica a Casciago a Villa Castelbarco con Alessandro Marano
Il secondo appuntamento della Stagione Musicale 2025 si concentra su un virtuoso del pianoforte

La Stagione Musicale di Casciago 2025 prosegue con un evento imperdibile domenica 22 giugno, alle ore 18:00, con il concerto di Alessandro Marano. Un pianista di grande talento, Marano incanterà il pubblico con un programma musicale raffinato, dove il pianoforte sarà il protagonista assoluto.
L’evento si terrà ancora una volta nella suggestiva cornice di Villa Castelbarco, dove il suono del pianoforte si fonderà con l’atmosfera storica e intima della villa. Questo concerto promette di essere una delle tappe più affascinanti della rassegna, offrendo ai presenti un viaggio nel mondo delle sonorità più belle e complesse.
Oltre a questo evento di spicco, la stagione offre una serie di concerti che spaziano tra vari generi musicali, tutti con ingresso gratuito, grazie al supporto della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus e del Comune di Casciago.
INGRESSO LIBERO
Prenotazione gradita – cell. 328.6628605 – info@piuchesuono.it
E’ disponibile un ampio parcheggio con accesso da Via Vittorio Emanuele II (ingresso vicino al semaforo), o si può parcheggiare in via Santa Monica dietro al Cimitero. Di fronte al Comune sono disponibili alcuni posteggi per disabili.
Calendario Completo della 5ª Stagione Musicale di Casciago 2025
Domenica 22 giugno 2025 – ore 18:00
Alessandro Marano, pianoforte
Domenica 29 giugno 2025 – ore 18:00
Elisabetta Paglia, mezzosoprano; Angela Ignacchitti, pianoforte
Domenica 14 settembre 2025 – ore 18:00
Carlo Lazari, violino; Edoardo Bruni, pianoforte
Domenica 21 settembre 2025 – ore 18:00
Roberto De Leonardis, pianoforte
Domenica 28 settembre 2025 – ore 18:00
Rocco Debernardi, clarinetto; Leo Binetti, pianoforte
Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nella splendida Villa Castelbarco a Casciago, con l’ingresso libero, ma per partecipare è consigliata la prenotazione. Non perdere l’opportunità di vivere la musica in uno dei luoghi più suggestivi della provincia di Varese.