Jerago con Orago festeggia l’Arcivescovo Delpini: 50 anni di sacerdozio e 10 della Comunità Pastorale JOB
Nato a Gallarate il 29 luglio 1951 e cresciuto a Jerago con Orago, monsignor Delpini è stato ordinato sacerdote il 7 giugno 1975 dal cardinale Giovanni Colombo

Domenica 29 giugno, la comunità di Jerago con Orago ha vissuto una giornata di intensa spiritualità e festa, celebrando due significativi anniversari: il 50° di ordinazione sacerdotale di monsignor Mario Delpini, Arcivescovo di Milano, e il 10° anniversario della Comunità Pastorale “Maria Regina della Famiglia”, che unisce le parrocchie di Jerago, Orago e Besnate.
Nato a Gallarate il 29 luglio 1951 e cresciuto a Jerago con Orago, monsignor Delpini è stato ordinato sacerdote il 7 giugno 1975 dal cardinale Giovanni Colombo.
Nel corso della sua carriera ecclesiastica, ha ricoperto numerosi incarichi, tra cui quello di rettore dei seminari milanesi e vicario generale dell’arcidiocesi, fino alla sua nomina ad Arcivescovo di Milano nel 2017 da parte di Papa Francesco.
La celebrazione si è svolta nella chiesa parrocchiale di San Giorgio a Jerago, gremita di fedeli, sacerdoti e rappresentanti delle comunità locali. Durante l’omelia, l’Arcivescovo ha condiviso riflessioni sul significato del ministero sacerdotale e sull’importanza della comunità nella vita cristiana, sottolineando il valore della fedeltà e del servizio.
Il decimo anniversario della Comunità Pastorale “Maria Regina della Famiglia” è stato ricordato con gratitudine per il cammino condiviso tra le parrocchie di Jerago, Orago e Besnate, evidenziando l’importanza della collaborazione e dell’unità nella missione pastorale.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.