La festa della pizza all’oratorio di Cocquio Trevisago si trasforma in battaglia di farina

Dopo l'esibizione di salti e acrobazie con la pasta del cibo più famoso al mondo, pioggia di farina per tutti i presenti

Generico 16 Jun 2025

Musica e sole che scende: parte l’esibizione della pizza acrobatica della batteria di Leone Coppola, noto e premiato pizzaiolo di Gavirate.

Il clima si scalda, il ritmo delle hit si fa sempre più frenetico fino a quando l’impasto tirato al millimetro comincia a volare fra i presenti e arriva a coprire quasi per intero una bambina.

Poi la battaglia di farina.

A decine, all’oratorio di Cocquio Trevisago, in queste sere aperto per le competizioni sportive del “Gioca Giugno“, i bimbi si sono intervallati fra laboratori di pizza improvvisati sui tavoli preceduti dalla battaglia a colpi di lanci di farina.

Una serata diversa, per una volta lontana dallo smartphone, che sancisce di fatto l’inizio dell’estate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.