La festa della pizza all’oratorio di Cocquio Trevisago si trasforma in battaglia di farina
Dopo l'esibizione di salti e acrobazie con la pasta del cibo più famoso al mondo, pioggia di farina per tutti i presenti

Musica e sole che scende: parte l’esibizione della pizza acrobatica della batteria di Leone Coppola, noto e premiato pizzaiolo di Gavirate.
Il clima si scalda, il ritmo delle hit si fa sempre più frenetico fino a quando l’impasto tirato al millimetro comincia a volare fra i presenti e arriva a coprire quasi per intero una bambina.
Poi la battaglia di farina.
A decine, all’oratorio di Cocquio Trevisago, in queste sere aperto per le competizioni sportive del “Gioca Giugno“, i bimbi si sono intervallati fra laboratori di pizza improvvisati sui tavoli preceduti dalla battaglia a colpi di lanci di farina.
Una serata diversa, per una volta lontana dallo smartphone, che sancisce di fatto l’inizio dell’estate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.