Lutto nel mondo del pallone: ritrovato morto l’allenatore Luca Gerbino, era disperso sul Monte Bo
Sessant'anni, appassionato di montagna, era una figura molto conosciuta nel mondo del calcio, soprattutto femminile. Aveva collaborato con SolbiAzalee, Inter e Lugano. Era stato accostato al Varese Football Club

È stato purtroppo rinvenuto senza vita il corpo di Luca Gerbino, figura molto conosciuta e apprezzata nel mondo del calcio, in particolare in quello femminile. Le sue ricerche, iniziate diversi giorni fa, si sono concluse nella mattinata di mercoledì 11 giugno nel modo più tragico: il 60enne di Gattinara è stato trovato sul massiccio del Monte Bo, ancora in territorio biellese ma nei pressi del confine con la Valsesia. Il ritrovamento è avvenuto nella zona di Punta Rusca.
Appassionato di montagna, Luca Gerbino non dava più notizie di sé dalla mattina di domenica 25 maggio. Quel giorno aveva lasciato la propria auto a Montesinaro, frazione di Piedicavallo, in Valle Cervo, per poi incamminarsi verso la cima del Monte Bo. L’ultimo avvistamento risaliva a un incontro casuale lungo il sentiero. Da allora, nessun altro segnale.
Un mister stimato nel calcio femminile
La scomparsa di Luca Gerbino ha colpito profondamente l’ambiente sportivo. Allenatore di comprovata esperienza, era stato in passato alla guida, tra le altre, della SolbiaAzalee di Solbiate Arno, squadra di punta nel panorama del calcio femminile lombardo. Il suo nome era stato accostato alla squadra femminile del Varese Football Club in vista della prossima stagione. Nel corso della sua carriera aveva collaborato anche con Inter, Lugano, Stresa Vergante e Bulè Bellinzago.
Le ricerche
Le operazioni di ricerca si erano concentrate inizialmente sul versante biellese del Monte Bo, per poi estendersi anche in Valsesia, in particolare nella zona sopra Rassa. Sono stati impiegati uomini delle squadre di soccorso, droni, unità cinofile e un elicottero. Nonostante gli sforzi, fino al ritrovamento non era emersa alcuna traccia utile.
Secondo una prima ricostruzione, Gerbino sarebbe precipitato accidentalmente, senza avere la possibilità di dare l’allarme. Restano da chiarire le esatte circostanze del decesso e il momento in cui è avvenuto: a tale scopo, è probabile che verrà disposta l’autopsia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.