Malore fatale in Val Bognanco: muore escursionista 54enne di Domodossola

Nonostante i tentativi immediati di rianimazione da parte dei compagni di gita e l’immediata richiesta di soccorsi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare

soccorso alpino curiglia con monteviasco

Tragedia questa mattina nella zona dei Laghi di Campo, in alta Val Bognanco, dove un escursionista 54enne di Domodossola, P.V. le iniziali, è stato colto da un malore improvviso durante un’escursione in compagnia di amici.

Nonostante i tentativi immediati di rianimazione da parte dei compagni di gita e l’immediata richiesta di soccorsi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il medico dell’eliambulanza giunto sul posto ha potuto soltanto constatarne il decesso.

Nel frattempo, le squadre del Soccorso Alpino della stazione di Bognanco si sono attivate per raggiungere la zona a piedi, mentre l’eliambulanza ha imbarcato due militari del SAGF (Soccorso Alpino Guardia di Finanza) per il trasporto in quota e l’esecuzione delle operazioni di polizia giudiziaria connesse al decesso.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.