Scontro tra due moto in Vallemaggia, tre feriti gravi
Un uomo di 45, una donna di 36 e un ragazzo di 19 anni sono stati elitrasportati in ospedale dopo l'incidente stradale. I tre sarebbero in pericolo di vita

Un grave incidente della circolazione stradale si è verificato oggi pomeriggio, lunedì 9 giugno poco dopo le 15:30, a Coglio, in Vallemaggia.
Secondo una prima ricostruzione della polizia cantonale, un motociclista italiano di 45 anni, residente nel Locarnese, stava percorrendo Via Cantonale in direzione di Cevio, con a bordo una passeggera svizzera di 36 anni, domiciliata nel Bellinzonese. Nella medesima direzione viaggiava anche un motociclista svizzero di 19 anni, anch’egli residente nel Locarnese.
Per cause ancora al vaglio degli inquirenti, mentre il 45enne stava svoltando a sinistra nella traversa denominata “Ai Ciapói”, il suo veicolo è stato urtato dalla moto condotta dal giovane. L’urto ha provocato la caduta di entrambi i centauri e della passeggera.
Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Locarno. I soccorsi sono stati assicurati dal Servizio Ambulanza Locarnese e Valli (SALVA) e dalla Rega. Dopo aver prestato le prime cure sul posto, i soccorritori hanno elitrasportato le tre persone coinvolte nell’incidente all’ospedale.
In base a una prima valutazione medica, le condizioni dei tre coinvolti risultano gravi, con lesioni tali da mettere in pericolo la loro vita. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi necessari, la zona interessata è stata temporaneamente chiusa al traffico.
Le autorità competenti hanno avviato un’inchiesta per accertare l’esatta dinamica dell’accaduto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.