Successo per “Maleficent”: la Scuola di Danza CUS Insubria incanta il pubblico al Cinema Teatro Nuovo
Lo spettacolo di fine anno ha celebrato il talento degli allievi, guidati da Stefano Arado e Aurora Bonfante. Emozioni, tecnica e passione in scena con la giovane Arianna Moriondo nel ruolo di protagonista
																			
                        
						
						
						
						Un finale d’anno ricco di emozioni e di applausi per la Scuola di Danza CUS Insubria, che il 15 giugno scorso ha portato sul palcoscenico del Cinema Teatro Nuovo di Varese lo spettacolo Maleficent, libero adattamento dell’omonimo film Disney. Una rappresentazione intensa e suggestiva che ha messo in luce l’impegno, la sensibilità artistica e la preparazione degli allievi.
Arianna Moriondo, giovane talento del panorama coreutico, ha dato volto e anima alla figura di Malefica. Con una presenza scenica coinvolgente, è riuscita a trasmettere la complessità emotiva del personaggio, rendendolo vibrante e umano. Al suo fianco, tra i protagonisti, anche Stefano Poggi e Nicole Fera, entrambi già ammessi a importanti accademie di danza in Italia e all’estero. (Foto: Alessio Lazzati)
Sul palco si sono alternati anche numerosi altri allievi della scuola: Musone Dorotea, Linda Robustelli, Alessia Malena Cano Merino, Marta Marullo, Adele Azimonti, Camilla Tosi, Sara D’Intino, Giulia Rossato, insieme a tanti altri danzatori e danzatrici di tutte le età, dai più piccoli agli adulti, fino agli over. Una prova corale che ha confermato ancora una volta il valore formativo della scuola, punto di riferimento a Varese per chi desidera avvicinarsi alla danza o intraprendere un percorso professionale.
Una scuola di passione e qualità
La direzione artistica affidata a Stefano Arado e Aurora Bonfante ha saputo costruire, anche quest’anno, un progetto scenico di alto livello, capace di valorizzare ogni singolo allievo. «Durante la serata – hanno commentato – è emerso con chiarezza tutto l’amore, la determinazione e il legame che i nostri studenti, dai più piccoli ai più esperti, nutrono nei confronti della danza e della nostra scuola».
Il pubblico, numeroso e partecipe, ha tributato calorosi applausi a insegnanti e interpreti, riconoscendo l’alto profilo tecnico ed emotivo dello spettacolo.
Ripresa dei corsi a settembre
La Scuola di Danza CUS Insubria riaprirà le porte il 15 settembre 2025, offrendo l’opportunità di partecipare a lezioni gratuite di prova. L’invito è rivolto a bambini, ragazzi, adulti e appassionati di ogni età.
Per informazioni:
scuoladidanzacusinsubria@gmail.com – paola.comolli@uninsubria.it
0332 219896
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast

  
  






               
		        	
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.