Sui campi dello Schiavone Team Lab va in scena la Lexus Tennis Cup

Il 5 e 6 luglio la struttura di viale Ippodromo ospita il torneo in collaborazione con il marchio automobilistico. Chi vince vola alle finali nazionali di Roma

tennis lexus cup varese 2025

Nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 luglio i rinnovati campi dello Schiavone Team Lab – il centro sportivo nato nella zona delle Bettole e gestito dall’ex campionessa del Roland Garros, Francesca Schiavone – ospitano la tappa varesina della Lexus Tennis Cup, torneo aperto a tutti i tesserati alla FITP che abbiano classifica massima 3.4 ed età minima di 18 anni.

Il torneo si svolgerà al centro sportivo di viale Ippodromo a Varese con inizio alle 9 del sabato e conclusione entro le 13 di domenica. La formula è a eliminazione diretta: ogni partita si svolge sulla distanza dei due set ai 4 giochi; l’eventuale terzo set di spareggio sarà un tie-break ai 7 punti.

I vincitori del torneo locale accederanno alla Finale Nazionale della Lexus Tennis Cup che si svolgerà (da venerdì 3 a domenica 5 ottobre) nella cornice del Foro Italico a Roma dove si svolge ogni anno l’Open d’Italia. I finalisti saranno ospiti Lexus, secondo le modalità indicate nel regolamento. Chi, poi, vincerà la finale nazionale avrà l’occasione di essere ospite alle Nitto ATP Finals di Torino, sempre grazie all’ospitalità di Lexus Italia.

Durante il fine settimana del torneo di Varese, accanto alle partite, sarà possibile testare su strada i modelli Lexus con il supporto del team Lexus Varese. «Siamo orgogliosi di questa partnership con Schiavone Team Lab e di presentare Lexus Tennis Cup che rappresenta l’incontro tra sport, eleganza e innovazione – spiega il direttore generale del Gruppo Novauto, Vincenzo Micalizzi – E siamo felici di offrire ai partecipanti un’opportunità unica, che può portarli fino al Foro Italico e alle Nitto ATP Finals di Torino».

«Da parte nostra siamo molto contenti di iniziare questa collaborazione con Gruppo Novauto – le parole di Francesca Schiavone – L’idea è quella di ampliare la nostra realtà con altre imprese del territorio, investendo tempo e risorse per lo sviluppo delle relazioni sociali e promuovere valori di disciplina».

Le iscrizioni vanno depositate entro lunedì 30 giugno; i frequentatori dello Schiavone Tennis Lab si possono rivolgere direttamente alla segreteria mentre tutti gli altri possono compilare il modulo online disponibile CLICCANDO QUI.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.