Terzo posto per Martinenghi al Sette Colli
Il campione olimpico è contento della prestazione nei 100 rana: "Ho tirato fuori esattamente ciò che volevo e i margini di crescita sono notevoli"
Prima giornata di gare e primo podio per Nicolò Martinenghi. Il ranista di Azzate – che da gennaio si allena a Verona – conquista il terzo posto nei 100 rana al Trofeo Sette Colli 2025. A un anno esatto dalla qualificazione olimpica ottenuta proprio nella vasca dello Stadio del Nuoto, il varesino sale di nuovo sul podio della storica manifestazione romana, giunta alla sua 61ª edizione.
La finale di giovedì sera, tra le più attese del programma, è stata vinta dal 23enne torinese Ludovico Viberti in 59″06, davanti al russo Ivan Kozhakin (59″14) e a Martinenghi, che ha chiuso in 59″37. Il campione olimpico e primatista italiano, tesserato per il Circolo Canottieri Aniene e seguito da gennaio dal tecnico Matteo Giunta, ha espresso soddisfazione per la propria prestazione: «Oggi mi sono divertito veramente, dimostrando che volere è potere. Ho tirato fuori esattamente ciò che volevo e i margini di crescita sono notevoli: non ho dubbi».
Reduce da un ciclo di preparazione in altura a Livigno, Martinenghi guarda ora ai prossimi appuntamenti internazionali con il grande appuntamento estivo con i Mondiali a Singapore tra luglio e agosto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.