“Un presidente del Consiglio comunale imbarazzante”, a Samarate mozione di censura di Lega e Fratelli d’Italia
Botta e risposta tra il presidente del Consiglio comunale Luca Macchi e i gruppi di opposizione

Riceviamo e pubblichiamo la risposta di Lega e Fratelli d’Italia Samarate alle dichiarazioni del presidente del Consiglio comunale Luca Macchi
———————————–
Un presidente del consiglio comunale “imbarazzante” , “sfacciato” e “che cade nel ridicolo” giusto per usare le stesse parole che ha usato nei confronti dei gruppi di minoranza; un presidente del Consiglio che, sempre con parole sue, “prende in mano il bastone” e dispensa a quattro mani pesanti commenti e giudizi politici ai gruppi di minoranza; proprio lui che da presidente dovrebbe rappresentare tutto il Consiglio: gravissime le sue dichiarazioni che poteva delegare al capogruppo di Samarate al Centro, lista civica ormai estremista almeno nei termini che utilizza nel dibattito politico.
Macchi interviene a gamba tesa dimenticando il ruolo istituzionale che ricopre. Ancora più gravemente giudica amministratori e consiglieri comunali che nel libero esercizio del loro mandato hanno facoltà di esprimere un voto ma anche di non partecipare alle votazioni; le sue accuse, proprio perché ricopre quel ruolo risultano una vera e propria “intimidazione” alle libere scelte e valutazioni dei consiglieri comunali nello svolgimento del loro mandato che non devono avere vincoli.
L’ABC della vita democratica calpestato da chi dovrebbe essere arbitro delle regole. I gruppi consiliari di Lega e Fratelli d’Italia in questo primo anno di amministrazione hanno dimostrato di svolgere un’opposizione senza pregiudizi; nonostante rarissimi voti contrari e molte astensioni e approvazioni anche da parte nostra, l’Amministrazione comunale arranca su molti temi.
Forse anche per un presidente del Consiglio “ingombrante” che mette il becco politico su questioni di competenza del sindaco e degli assessori e processa le opposizioni. E’ necessario rimettere in ordine ruoli e il confine delle competenze!
Per questo abbiamo depositato una mozione urgente da discutere nel prossimo consiglio comunale per censurare il comportamento e le dichiarazioni del Presidente del Consiglio.
Lega e Fratelli d’Italia Samarate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.