Una grande festa all’Oratorio di Gurone per l’inaugurazione dei nuovi campi con la reliquia di Carlo Acutis
Domenica 15 giugno una grande giornata di festa a Malnate: Messa con il vescovo di Brescia, benedizione dei nuovi impianti sportivi e numerose attività per bambini, famiglie e comunità.

Sarà una giornata di festa e di forte valore simbolico quella in programma domenica 15 giugno all’oratorio di Gurone, dove verranno inaugurati i nuovi campi sportivi realizzati dopo un lungo percorso di rinnovamento e partecipazione. Un momento atteso, frutto dell’impegno della Parrocchia di Malnate, sostenuta da donazioni raccolte anche grazie a un tabellone aggiornato quotidianamente all’esterno della chiesa di San Lorenzo.
I lavori hanno trasformato completamente l’area dietro la chiesa, con lo spostamento e rifacimento dei campi da calcio e basket, la creazione di un nuovo parco giochi e la piantumazione di nuove essenze, per un ambiente più accogliente e funzionale alle attività parrocchiali, sportive e feriali.
Messa solenne e benedizione con la reliquia del Beato Carlo Acutis
Il programma prenderà il via alle ore 11.00 con la Santa Messa in oratorio, presieduta da Monsignor Pierantonio Tremolada, Vescovo di Brescia, e concelebrata dai sacerdoti che nel corso degli anni hanno svolto il loro ministero nella parrocchia di Gurone. Al termine, è prevista la benedizione dei nuovi spazi con la reliquia del Beato Carlo Acutis, il giovane testimone della fede in procinto di diventare Santo.
Sport, musica e animazione per tutte le età
Dalle ore 12.00, spazio alla convivialità con il pranzo comunitario in oratorio (pasta, panino e salamella), seguito nel pomeriggio — dalle ore 15.00 — da una ricca serie di attività: sul nuovo campo da calcio si disputerà la partita inaugurale con il CSI Gurone; sul campo da basket, l’ASD Handicap Sport Varese coinvolgerà i partecipanti in un’esperienza di basket in carrozzina, aperta anche ai più piccoli; in salone, spazio all’intrattenimento con la fiaba musicale “Pollicino” e con l’orchestra dell’Insubria Musica, che presenterà un saggio dei laboratori musicali per i bambini delle scuole.
Un dolce finale lungo 43 metri
A chiudere la giornata sarà alle ore 17.00 la merenda finale: un maxi pane e Nutella lungo 43 metri, a simboleggiare i 43 anni dell’oratorio di Gurone.
La festa, organizzata in collaborazione con numerose realtà del territorio, rappresenta un momento di forte coesione sociale e spirituale. Un segno concreto dell’attenzione della comunità di Malnate verso i giovani, lo sport e la crescita condivisa.
A Gurone la reliquia di Carlo Acutis per l’inaugurazione dei nuovi campi dell’oratorio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Marco Mira su Lombardia, da ottobre nuove limitazioni per i veicoli Euro 5: divieti nelle città con più di 30mila abitanti
Maw1969 su Mia madre derubata in piazza Monte Grappa a Varese: attenzione i borseggiatori non sono solo in tv
Felice su Blitz antidroga a Tradate, circondate cinque case: un arresto e quattro indagati. Trovato un chilo di stupefacenti
Felice su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.