“Uniti dalla passione”: Bugs Malnate e Varese Basket School insieme per il futuro

Al via un progetto condiviso per accompagnare i giovani atleti in un percorso tecnico e formativo comune. Il progetto partirà con la formazione di due squadre Under 13, composte da ragazzi nati nel 2013 e 2014

cogolo summer camp varese basket school

Una collaborazione nata nella stagione sportiva in corso e già pronta a trasformarsi in un progetto strutturato a lungo termine. È quanto stanno costruendo insieme Malnate Bugs e Varese Basket School, dopo l’esperienza condivisa di diverse iniziative come la Vbs Cup, il programma NBA Basketball School e il Cogolo Summer Camp Minibasket 2025.

Il successo degli eventi recenti, unito alla sintonia e all’unità di vedute tra le due realtà, ha posto le basi per un percorso comune nel settore giovanile, che prenderà ufficialmente avvio nella stagione 2025/2026. Il progetto partirà con la formazione di due squadre Under 13, composte da ragazzi nati nel 2013 e 2014, con l’obiettivo di offrire a tutti un percorso tecnico di crescita personalizzato, calibrato sulle capacità e potenzialità individuali.

«Oltre all’aspetto sportivo – spiegano le due società – teniamo molto che questa collaborazione porti avanti il forte spirito di appartenenza che caratterizza le nostre realtà, convogliando questa energia in un unico progetto comune».

“Uniti dalla passione” è lo slogan che accompagna questa nuova avventura: Malnate Bugs e Varese Basket School guardano al futuro insieme, con l’ambizione di costruire solide basi per le nuove generazioni di atleti e di cittadini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.