Varese celebra la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue: una giornata di festa dedicata in centro a Varese
L’evento si terrà sabato 21 giugno 2025, dalle ore 10:30 alle 17:30, in Piazza San Vittore a Varese, e prevede un ricco programma di attività gratuito e dedicato ai bambini

In occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, AVIS Comunale Varese rinnova il proprio impegno nella promozione della cultura del dono, organizzando anche quest’anno una giornata di festa e sensibilizzazione aperta a tutta la cittadinanza, con un’attenzione speciale ai più piccoli e ai donatori di lungo corso.
L’evento si terrà sabato 21 giugno 2025, dalle ore 10:30 alle 17:30, in Piazza San Vittore a Varese, e prevede un ricco programma di attività gratuito e dedicato ai bambini dai 3 ai 12 anni, con giochi tradizionali, laboratori creativi, truccabimbi, popcorn e zucchero filato.
Durante tutta la giornata sarà attivo un punto informativo AVIS, dove i cittadini potranno ricevere materiali informativi, confrontarsi con i volontari e conoscere più da vicino l’importanza della donazione di sangue e plasma.
Alle ore 17:30, presso il Salone Estense, si terrà la cerimonia ufficiale di consegna delle benemerenze: un momento istituzionale pensato per ringraziare tutti i nostri donatori e celebrare in modo particolare coloro che, con costanza e generosità, donano da molti anni sangue e plasma, contribuendo a salvare vite e a sostenere il sistema sanitario.
In caso di maltempo la manifestazione in piazza non avrà luogo. La cerimonia di consegna delle benemerenze si svolgerà regolarmente, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.