Woodoo Fest a Cassano Magnago: musica, spettacolo e la festa non si ferma
Grande successo per la seconda serata con D'Arc August, Gato Tomato, Lvnar, Elasi, Queen of Saba e Myss Keta
A Cassano Magnago si è chiusa una seconda serata di Woodoo Fest carica di energia e partecipazione. Sul Wood Stage si sono alternati D’Arc August, Gato Tomato e Lvnar, capaci di sorprendere e coinvolgere, mentre la voce e la chitarra di Tashi hanno regalato momenti più intimi.
La scena poi si è spostata sul Main Stage, dove Elasi ha conquistato il pubblico con i suoi suoni onirici, seguita dalle Queen of Saba, che hanno portato sul palco un messaggio potente di forza e vulnerabilità.

Poi è arrivata lei: Myss Keta, la madrina del Woodoo Fest. Con il suo show travolgente, ha guidato il pubblico in un rito collettivo tra clubbing apocalittico, pop distorto, body politics e beat che scavano. Un’ora di fuoco, latex, sudore e urla liberatorie. Woodoo l’ha accolta come una regina. E lei, come sempre, ha restituito tutto. A chiudere, Populous con il suo set ipnotico e tropicale ha traghettato i presenti in una dimensione sospesa, tra elettronica curativa e beat che vibrano nel petto. Il bosco, ormai buio, sembrava galleggiare.
Il programma del sabato: musica, workshop e attività per tutti
Sabato 28 giugno il Woodoo Fest entra nel vivo con una lunga serie di eventi che iniziano già dalla mattina nel campeggio. Il programma del WoodooCamp prevede:
- ore 10:00: corsa slow pace con l’Unknown Running Club
- ore 11:00: sessione di yoga con Saraswati
- ore 15:30: live acustico con Mike Pastori and his new dodos
- ore 16:00: workshop creativo per realizzare tote bag con Grace
- ore 17:30: DJ set Cali&Funktional
- ore 18:00: cineforum in silent mode a cura di Vil.lab
Nel frattempo, i cancelli dell’Area Feste si apriranno alle 18:00 per accogliere il pubblico del Main Stage, dove a salire sul palco sarà il collettivo IVREATRONIC, che porterà il suo sound elettronico per tutta la serata.
Un campeggio pieno di esperienze
Il campeggio del Woodoo Fest è pensato come uno spazio di esperienze e d’incontro, immerso nel bosco e reso magico da attività, luci e installazioni. L’area è attrezzata con zone relax, food trucks, ludoteca per bambini e percorsi guidati per muoversi tra le varie zone della festa.
Una vera e propria “festa nella festa”, che continua anche dopo i concerti con l’after party DJ set a partire dalle 2:30 di notte, con After Status Limbo.
Biglietti ancora disponibili
I biglietti per la giornata sono ancora acquistabili direttamente in cassa, ma è possibile anche saltare la fila grazie alla prevendita online. Il parcheggio è gratuito nei pressi dell’Area Feste e i minorenni possono partecipare se accompagnati.
Il Woodoo Fest continuerà anche domenica 29 giugno con nuove sorprese e concerti per chiudere in bellezza questa decima edizione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.