A Cuveglio domenica sera preghiere e riflessione per rompere il silenzio su Gaza

L'iniziativa, a cui ha aderito anche l'amministrazione comunale, prevede due momenti davanti alla chiesa e in piazza mercato

Gaza generiche pace palestina

Anche Cuveglio prega e fa rumore in strada per “rompere il silenzio” su quanto sta accadendo a Gaza, in Palestina: domenica 27 luglio una serata in piazza, alle 22, in contemporanea a tante altre piazze e chiese.

L’iniziativa si inserisce nella mobilitazione “L’ultimo giorno di Gaza. L’Europa contro il genocidio”, promosso da Paola Caridi, Claudia Durastanti, Micaela Frulli, Tomaso Montanari, Francesco Pallante ed Evelina Santangelo.

In alcuni casi saranno le chiese a far suonare le campane, in altri i cittadini promuoveranno un momento di rumore nella notte che inizia, per ricordare cosa sta accadendo dall’altra parte del Mediterraneo.

A Cuveglio la popolazione si troverà alle 22 davanti alla chiesa parrocchiale di San Lorenzo per un momento di preghiera, seguirà in piazza Mercato adiacente all’oratorio un momento di condivisione e riflessione con gli organizzatori e l’amministrazione comunale.

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.