Anna Deligios designata per la segreteria della Camera di Commercio di Varese
Per la prima volta una donna potrebbe andare al vertice dell’ente camerale varesino. L'ufficializzazione della nomina avverrà in un secondo momento con un decreto emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy

Anna Deligios è stata designata per la segreteria della Camera di Commercio di Varese. A deciderlo è stata la Giunta camerale. La nomina che in un secondo momento potrebbe essere ufficializzata da un decreto di nomina emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (ex Ministero dello Sviluppo Economico). Un ruolo fondamentale che dal 1999 era ricoperto da Mauro Temperelli. Il segretario generale è il dirigente apicale, ovvero la figura tecnico-amministrativa di vertice, è il punto di raccordo tra gli organi politici (presidente, giunta, consiglio) e la macchina operativa della Camera.
Per la prima volta nella storia dell’ente camerale varesino, questo ruolo potrebbe essere ricoperto da una donna. Anna Deligios è dirigente della Camera di Commercio e ha una lunga esperienza sul campo e tutta la sua carriera professionale si è svolta all’interno della sede di piazza Monte Grappa, dove ha ricoperto incarichi con responsabilità crescenti.

Nata il 19 dicembre 1965, la Deligios è laureata in Scienze Politiche. Attualmente lavora presso la Camera di Commercio di Varese, dove dal 1° ottobre 2019 ricopre il ruolo di dirigente dell’Area Promozione e Sviluppo delle Imprese e del Territorio. In precedenza, dallo stesso ente, è stata dirigente dell’area Risorse e Patrimonio dal 1° gennaio 2012 al 30 settembre 2019. Dal 2009 al 2011 ha svolto l’incarico di responsabile del Servizio programmazione e controllo strategico, con qualifica di titolare di posizione organizzativa. Tra il 2005 e il 2008 è stata responsabile del Servizio sistema qualità e progetti speciali, con particolare riferimento alla promozione dei settori turismo e agricoltura, sempre con ruolo organizzativo. In precedenza, dal 2000 al 2005, ha diretto il Servizio registro Imprese, mentre tra il 1997 e il 2000 è stata responsabile dell’Ufficio del Registro delle Imprese. (fonte Camera di Commercio di Varese)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.