Gavirate, troppo caldo per andare al cimitero: “Serve un orario più ampio”
La consigliera d’opposizione Beatrice Bisanti di “Vivere Gavirate” propone di ampliare l’orario di apertura del cimitero: "dal sindaco nessuna risposta"
Le temperature anomale delle ultime settimane hanno causato diversi disagi soprattutto alle categorie più fragili come gli anziani che si vedono costretti a rimanere in casa durante le ore più calde e quindi impossibilitati ad andare a visitare i propri cari nei cimiteri comunali.
È proprio il caso del comune di Gavirate dove la fascia di apertura – dalle 8 alle 19 – non consente l’accesso nelle ore più fresche della giornata. Per andare incontro alle esigenze dei cittadini, Beatrice Bisanti, consigliera della lista d’opposizione “Vivere Gavirate”, propone di modificare l’orario di apertura.
«Visto il caldo anomalo delle ultime settimane, proponiamo di ampliare gli orari di apertura del cimitero dalle 7 alle 21», sottolinea Bisanti. «Vogliamo dare la possibilità anche a chi lavora durante il giorno di poter far visita ai propri cari durante le ore meno afose».
La proposta è stata inviata al sindaco una settimana fa, ma al momento non è arrivata alcuna risposta da parte dall’ amministrazione comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.