Giovani avvocati di Varese: rinnovato il direttivo, Maria Grazia Lani confermata presidente
Continuità e nuovi obiettivi per la sezione varesina dopo un biennio ricco di iniziative: al centro innovazione, diritti, inclusione e supporto alla professione

Dopo due anni di intensa attività, l’Associazione Italiana Giovani Avvocati (Aiga) – sezione di Varese – ha rinnovato il proprio direttivo. L’assemblea degli iscritti ha scelto la via della continuità, confermando nel ruolo di presidente Maria Grazia Lani, che guiderà la sezione per un nuovo mandato.
Insieme a lei, sono stati riconfermati Federico Maraviglia nel ruolo di vicepresidente – ricoprirà anche la funzione di consigliere nazionale – e Francesca Mazza, che continuerà a svolgere l’incarico di segretaria. Nuova nomina invece per il ruolo di tesoriere, affidato a Carlo Alberto Lozza.
Il nuovo direttivo si arricchisce di nuove energie e competenze: Marco Cattaneo sarà responsabile delle convenzioni; Eleonora Paganini si occuperà della formazione; Alessandra Cetraro seguirà i progetti dell’ONAC (Osservatorio Nazionale Aiga Carceri); Federica Paro coordinerà gli eventi conviviali, mentre Martina Parinetti sarà responsabile della comunicazione.
Durante l’assemblea, la comunità forense varesina ha rivolto un sentito ringraziamento a due figure storiche dell’associazione: Pasquale Schiariti e Giacomo Mastrorosa, entrambi past president, che hanno lasciato il direttivo dopo anni di impegno costante, rappresentando un punto di riferimento per la giovane avvocatura del territorio.
Nel biennio trascorso, l’associazione si è distinta per un’offerta formativa di alto livello, numerose iniziative sociali e un impegno concreto nel sostenere la giovane avvocatura del territorio. Il rinnovato direttivo di Aiga Varese si prepara quindi ad affrontare il prossimo biennio con entusiasmo per continuare a essere punto di riferimento e di sostegno per i giovani avvocati del territorio, offrendo strumenti per l’avvio della professione, preparazione di qualità, impegnandosi per compensi equi e dignitosi, mettendo al centro la parità di genere, l’inclusione, la salute psicologica dei giovani avvocati e la conciliazione vita-lavoro.
«Aiga – concludono – da sempre crede in una professione che, nel rispetto dei principi e dei valori della nostra professione, sappia innovarsi, puntando, in questo particolare momento storico su digitalizzazione, sostenibilità e uso responsabile dell’intelligenza artificiale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.