Il parcheggio multipiano Sempione a Varese sarà aperto h24 ad agosto e settembre

La nota congiunta del sindaco di Varese e del presidente del Cda di Avt: “Parcheggio sempre più utilizzato e vogliamo potenziarlo ancora di più”

Generico 28 Jul 2025

Nei mesi di agosto e settembre il parcheggio multipiano Sempione a Varese sarà sempre fruibile con apertura h24. A darne notizia sono oggi AVT, che gestisce la struttura, e il Comune di Varese in una nota congiunta.

A partire da domani, venerdì primo agosto, e per tutti i giorni della settimana dei prossimi due mesi, il multipiano di via Sempione, a due passi dal centro, sarà a disposizione dei cittadini 24 ore al giorno alle medesime tariffe odierne: nella fascia notturna, dalle ore 20 alle 7, la tariffa massima applicabile per la sosta di 3 euro.

«La sperimentazione dell’estensione notturna nei prossimi due mesi estivi – dicono il sindaco di Varese Davide Galimberti e il presidente del Cda di Avt Luca Carignola – è pensata per consentire una migliore e più comoda accessibilità e vivibilità del centro cittadino. Il parcheggio Sempione è una struttura sempre più utilizzata e anche per questo vogliamo potenziarne ancora di più la sua utilità per la mobilità varesina».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.