Le “Bengal Tigers Gallarate” sfidano le altre squadre del Bangladesh in torneo
La comunità bangladese di Gallarate ha organizzato una intera giornata di partite sul campo di Cedrate. A sfidarsi formazioni delle comunità di tutta Italia
Un torneo di calcio per rafforzare i legami all’interno della comunità bangladese e promuovere l’integrazione a Gallarate: è questo l’obiettivo dell’iniziativa organizzata dall’Associazione Bangladesh Provincia di Varese, guidata da Mohammed Noor – in programma sabato 20 luglio al campo sportivo di via Praderio.
L’appuntamento coinvolgerà otto squadre composte da giovani bengalesi residenti in diverse città d’Italia: le “Bengal Tigers Gallarate” sfideranno così altre compagini come la Marconi Defending King, il “Cornelia Bengal Club” e i “Panther” di Roma, l’Arona Sporting Club, l’Euromondo e il Milan Fc Team di Milano, la squadra bangladese di Vergiate.
«È una giornata molto importante per noi – ha spiegato uno degli organizzatori –. Il calcio è il modo in cui possiamo unire le nostre famiglie, i nostri amici e i nostri bambini. È un momento per stare insieme, anche con gli italiani, e mostrare chi siamo».
L’evento si inserisce in un più ampio percorso di partecipazione attiva della comunità bengalese alla vita della città, che ha due diverse associazioni e promuove anche le feste laiche della Repubblica del Bangladesh (la festa dell’indipendenza e quella della lingua madre) oltre al “capodanno bangladese“, il Pahela Baishakh.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.