Marco Reguzzoni entra nel Cda della società che si occupa del completamento dell’area MIND

Principia, dal primo luglio nuovo nome di Arexpo, è la società di rigenerazione urbana di cui sono azionisti Ministero dell'Economia, Regione Lombardia, Comuni di Milano e Rho, Fondazione Fiera Milano e Città Metropolitana di Milano

marco reguzzoni

Federico Maurizio D’Andrea è il nuovo presidente di Principia, dal primo luglio nuovo nome di Arexpo, la società di rigenerazione urbana di cui sono azionisti Ministero dell’Economia, Regione Lombardia, Comuni di Milano e Rho, Fondazione Fiera Milano e Città Metropolitana di Milano.

L’assemblea dei soci ha infatti confermato come amministratore delegato Igor De Biasio e nominato presidente D’Andrea, per trent’anni colonnello dello Guardia di Finanza, ex presidente di Amsa e presidente dell’organo di vigilanza di società come MM, Leonardo e Banco Bpm, che sostituisce Alberto Grando.

A completare il cda Enrica Baccini, Irene Masiello e il bustocco Marco Reguzzoni. “Il prossimo triennio – ha sottolineato De Biasio- è particolarmente importante per lo sviluppo di Principia che deve affrontare grandi sfide a partire dal completamento del progetto MIND che sta proseguendo già da tempo con successo” ovvero il Milano Innovation District che sta sorgendo nell’area dove si è svolta Expo. Ma i prossimi “saranno anche gli anni dell’avvio del Parco Cardano per l’Innovazione Sostenibile a Pavia e del nostro impegno in tanti nuovi progetti su tutto il territorio nazionale” ha aggiunto l’ad ringraziando Grando e i consiglieri uscenti Della Posta e Tarantino. “Principia è una società pubblica che svolge un ruolo rilevante in un settore fondamentale per lo sviluppo dei territori e delle comunità come quello della rigenerazione urbana.

È una società – ha osservato Federico Maurizio D’Andrea – che sta ampliando il suo raggio di azione guardando a tutto il Paese ed essere stato scelto come presidente è certamente un motivo di orgoglio e al tempo stesso rappresenta un impegno e una sfida per i prossimi anni e, ovviamente, dedicherò a questa sfida ogni mia energia”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.