Martinenghi sesto con la staffetta mista. Cerasuolo trionfa nei 50 rana

Il campione di Azzate si è messo in gara con la staffetta senza però riuscire a incidere: "Volevo solo buttarmi in vasca". Poco prima il grande oro del romagnolo

nicolò martinenghi mondiali doha 2024 - foto DBM

Dopo la delusione della mancata qualificazione alla finale dei 50 rana, dovuta soprattutto alle condizioni fisiche precarie, Nicolò Martinenghi è tornato in vasca ai mondiali di nuoto a Singapore con la staffetta mista mista.

Le speranze di medaglia però non si sono tramutate in realtà con i quattro azzurri (oltre a Tete a rana hanno gareggiato Christian Bacico, Costanza Cocconcelli e Sara Curtis) che non sono andati oltre al sesto posto. Frazione così così per Martinenghi, che ancora accusa una forma non perfetta e che ha testato le energie in attesa di mettersi alla prova nei 200 rana, distanza inedita per lui.

La vittoria nella staffetta è andata alla Russia, davanti a Cina e Canada.

«Siamo tutti stremati, abbiamo dato tutto – il commento a RaiSport di Martinenghi -. Sono contentissimo dei ragazzi, io potevo gestire la gara in maniera differente ma oggi avevo solo voglia di buttarmi in vasca. Sono contentissimo per Cerasuolo, ha fatto una gara molto difficile, di testa e di nervi. Si merita tutti i complimenti».

E infatti, come anticipato dalle parole di Tete, sui 50 rana a trionfare è stato un italiano: Simone Cerasuolo, 22enne nativo di Imola, ha conquistato l’oro mondiale con una super prestazione e il crono di 26”54.

di
Pubblicato il 30 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.