Non basta la chiesa di Giubiano per raccogliere gli amici per l’ultimo saluto a Davide Galli
In chiesa, nel sagrato, nel cortile dell'oratorio, persino sui marciapiedi di fronte: erano dappertutto gli amici di Davide Galli per partecipare all'ultimo saluto
In chiesa, nel sagrato, nel cortile dell’oratorio, persino sui marciapiedi di fronte: erano dappertutto gli amici di Davide Galli che hanno riempito non solo l’edificio ma tutti i dintorni per partecipare all’ultimo collettivo saluto per l’uomo che ha rappresentato per tanti il sorriso, la serenità, l’amicizia.
Galli, notissimo nel quartiere, era nato a Giubiano ed è vissuto sempre li, malgrado le vicissitudini della vita. Lavorava all’Artsana, ed era molto attivo in oratorio al “Bugiulaz” come si chiamava allora la realtà che univa Bustecche, Giubiano e Lazzaretto.
Una persona di cuore, che dava serenità a tutti e portava sempre energia positiva. Un'”anima gentile” come lo ha definito Mauro Porcini nel suo post che lo ha salutato e ricordato. Per questo la cerimonia, così sentita, si è dipanata tra pianti e applausi, sfogo ed espressione del dolore e dell’affetto: innanzitutto per le due figlie Rachele e Margherita, avute da Raffaella, con cui non viveva più ma con cui condivideva la sua realtà da genitore. Il “Papà migliore del mondo”, come ha scritto Margherita qui.
Ma anche un po’ per la vita del quartiere, da oggi privata di uno dei suoi rappresentanti più solari ed entusiasti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.