Nuovi servizi digitali: chiudono per lavori gli uffici postali di Besnate e Cairate
Al via gli interventi di ammodernamento negli uffici postali nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”

Novità in arrivo per gli uffici postali di Besnate e Cairate, che a partire dal mese di luglio saranno oggetto di importanti interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dell’accoglienza e ampliare l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione.
I due sportelli rientrano nel progetto nazionale “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, promosso da Poste Italiane con l’obiettivo di facilitare l’inclusione digitale e l’accesso ai servizi pubblici nei comuni con meno di 15mila abitanti. Un’iniziativa pensata per superare il digital divide e rafforzare la coesione economica e sociale nei territori.
Nel dettaglio, l’ufficio postale di Cairate sarà interessato da lunedì 7 luglio da una ristrutturazione completa, che comprenderà la riprogettazione degli spazi, l’installazione di nuovi arredi più funzionali e accoglienti, e una serie di interventi mirati a migliorare il comfort ambientale.
A Besnate, invece, i lavori inizieranno martedì 8 luglio. In questo caso è previsto un restyling della sala al pubblico, con nuove postazioni e due sale consulenza dedicate. Sarà inoltre rinnovato lo spazio destinato all’ATM Postamat, per garantire un’esperienza più semplice e accessibile ai cittadini.
Durante il periodo dei lavori, Poste Italiane assicurerà la continuità dei servizi attraverso sportelli dedicati presso altri uffici della zona:
-
I cittadini di Cairate potranno rivolgersi all’ufficio postale di Lonate Ceppino, in piazza Matteotti, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.
-
I cittadini di Besnate saranno accolti presso l’ufficio postale di Gallarate, in via Vespucci, operativo dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35.
Gli interventi rientrano nel piano più ampio di Poste Italiane per trasformare gli uffici postali in presidi digitali multifunzionali, a servizio del cittadino e del territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.