Nuovi servizi digitali: chiudono per lavori gli uffici postali di Besnate e Cairate

Al via gli interventi di ammodernamento negli uffici postali nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”

poste italiane

Novità in arrivo per gli uffici postali di Besnate e Cairate, che a partire dal mese di luglio saranno oggetto di importanti interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dell’accoglienza e ampliare l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione.

I due sportelli rientrano nel progetto nazionale “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, promosso da Poste Italiane con l’obiettivo di facilitare l’inclusione digitale e l’accesso ai servizi pubblici nei comuni con meno di 15mila abitanti. Un’iniziativa pensata per superare il digital divide e rafforzare la coesione economica e sociale nei territori.

Nel dettaglio, l’ufficio postale di Cairate sarà interessato da lunedì 7 luglio da una ristrutturazione completa, che comprenderà la riprogettazione degli spazi, l’installazione di nuovi arredi più funzionali e accoglienti, e una serie di interventi mirati a migliorare il comfort ambientale.

A Besnate, invece, i lavori inizieranno martedì 8 luglio. In questo caso è previsto un restyling della sala al pubblico, con nuove postazioni e due sale consulenza dedicate. Sarà inoltre rinnovato lo spazio destinato all’ATM Postamat, per garantire un’esperienza più semplice e accessibile ai cittadini.

Durante il periodo dei lavori, Poste Italiane assicurerà la continuità dei servizi attraverso sportelli dedicati presso altri uffici della zona:

  • I cittadini di Cairate potranno rivolgersi all’ufficio postale di Lonate Ceppino, in piazza Matteotti, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.

  • I cittadini di Besnate saranno accolti presso l’ufficio postale di Gallarate, in via Vespucci, operativo dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35.

Gli interventi rientrano nel piano più ampio di Poste Italiane per trasformare gli uffici postali in presidi digitali multifunzionali, a servizio del cittadino e del territorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.