Sabato sera alle Bettole con sei corse: l’incognita meteo sui pronostici

Il "Premio Soldati" su pista in erba è il clou affiancato dal "Bettole by Night" e dal "Tellini". Si comincia alle 20,25 di sabato 26

\"La Novella\" e \"Benetti\" inaugurano la stagione estiva delle Bettole

Terzo appuntamento con il galoppo, sabato 26 luglio, all’ippodromo delle Bettole dove sono in programma sei corse a partire dalle 20,25 con un totale di 38 binomi impegnati e con alcune dediche speciali come il premio intitolato a Ildo Tellini e quello alla memoria di Massimo Soldati.

A Soldati, proprietario varesino scomparso improvvisamente nell’estate del 2024, è intitolata la corsa con la maggiore dotazione della serata, la quinta, una handicap per cavalli di 3 anni e oltre sui 1.600 metri della pista in erba. Qui Gridodilibertà, allievo di Grizzetti affidato a Dario Vargiu, ha le stimmate del favorito ma anche un peso ampiamente superiore ai concorrenti. In questa corsa, come nelle altre, aleggia l’incognita del meteo e del terreno che potrebbe presentarsi pesante, cambiando le carte in tavola.

I due sottoclou sono posizionati alla seconda e alla quarta corsa, il Premio Bettole by Night per velocisti e il già citato Premio Ildo Tellini che, al contrario, prevede ben 2.700 metri di gara.
Solo sei i cavalli del “By Night” e anche qui c’è un favorito – Flying Horse con Sergio Urru – costretto però a un peso molto alto; attenzione quindi a Via Caracciolo (con Valeria Toccolini) che ha già prevalso sul rivale.

Nel “Tellini”, anche questo handicap su sabbia, sono in cinque a contendersi il trono con Fleant (Dario Vargiu) favorito, Azonto (Mario Sanna) antagonista e il leggero Force of Dragon (Andrea Deias) possibile sorpresa.

Le altre corse sono nell’ordine le due maiden “Mauro Fossati” e “Ambrogio e Luigi Taborelli” (1a e 3a corsa), una con otto soggetti impegnati sui 1950 metri in sabbia (1a corsa), l’altra con cinque “velocisti” per un confronto di 1.000 metri; chiusura con il Premio Zanasca (6a corsa) che vede in sella gli amatori sulla distanza dei 1.500 metri.

di
Pubblicato il 25 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.