Sabato sera alle Bettole con sei corse: l’incognita meteo sui pronostici
Il "Premio Soldati" su pista in erba è il clou affiancato dal "Bettole by Night" e dal "Tellini". Si comincia alle 20,25 di sabato 26
																			
                        
						
						
						
						Terzo appuntamento con il galoppo, sabato 26 luglio, all’ippodromo delle Bettole dove sono in programma sei corse a partire dalle 20,25 con un totale di 38 binomi impegnati e con alcune dediche speciali come il premio intitolato a Ildo Tellini e quello alla memoria di Massimo Soldati.
A Soldati, proprietario varesino scomparso improvvisamente nell’estate del 2024, è intitolata la corsa con la maggiore dotazione della serata, la quinta, una handicap per cavalli di 3 anni e oltre sui 1.600 metri della pista in erba. Qui Gridodilibertà, allievo di Grizzetti affidato a Dario Vargiu, ha le stimmate del favorito ma anche un peso ampiamente superiore ai concorrenti. In questa corsa, come nelle altre, aleggia l’incognita del meteo e del terreno che potrebbe presentarsi pesante, cambiando le carte in tavola.
I due sottoclou sono posizionati alla seconda e alla quarta corsa, il Premio Bettole by Night per velocisti e il già citato Premio Ildo Tellini che, al contrario, prevede ben 2.700 metri di gara.
Solo sei i cavalli del “By Night” e anche qui c’è un favorito – Flying Horse con Sergio Urru – costretto però a un peso molto alto; attenzione quindi a Via Caracciolo (con Valeria Toccolini) che ha già prevalso sul rivale.
Nel “Tellini”, anche questo handicap su sabbia, sono in cinque a contendersi il trono con Fleant (Dario Vargiu) favorito, Azonto (Mario Sanna) antagonista e il leggero Force of Dragon (Andrea Deias) possibile sorpresa.
Le altre corse sono nell’ordine le due maiden “Mauro Fossati” e “Ambrogio e Luigi Taborelli” (1a e 3a corsa), una con otto soggetti impegnati sui 1950 metri in sabbia (1a corsa), l’altra con cinque “velocisti” per un confronto di 1.000 metri; chiusura con il Premio Zanasca (6a corsa) che vede in sella gli amatori sulla distanza dei 1.500 metri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe

  
  





               
		        	
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.