Schizzano i consumi idrici per il caldo anomalo. Appello del gestore Lereti per un uso consapevole dell’acqua
La richiesta inviati ai comuni per invitare la cittadinanza a osservare alcune regole per evitare criticità nella distribuzione

Utilizzare l’acqua potabile con moderazione È l’invito che arriva dalla società Lereti a tutti i comuni del Varesotto collegato all’attuale ondata di caldo che ha fatto impennare i consumi.
«Al fine di garantire il fabbisogno per gli usi primari è indispensabile un impegno condiviso da parte di tutti » l’appello della società Lereti che si appella all’uso consapevole e responsabile della risorsa idrica.
«È indispensabile – scrive la società in una nota ai Comuni – la massima collaborazione da parte della popolazione in modo di prevenire eventuali criticità nella distribuzione, avendo cura di contenere, ripartire su più giorni e pianificare nelle ore serali e/o notturne (dalle 22 alle 6) l’utilizzo dell’acqua per:
- riempimento di piscine,
- innaffiamento di orti e giardini privati e pubblici,
- lavaggio di autovetture,
- riempimento di vasche di accumulo ove possibile anche per quelle necessarie ai fini produttivi o di servizio
- esercitazioni e prove di impianti antincendio con utilizzo di acqua potabile qualora non strettamente necessari ad affrontare una potenziale emergenza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.