Semestre filtro: incontro per le matricole all’Università dell’Insubria

Le future matricole di Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria sono invitate lunedì 14 luglio alle 17.45, nell’aula-magna Granero Porati di via Dunant a Varese

università degli studi dell'insubria varese

Lunedì 14 luglio alle 17.45, nell’aula-magna Granero Porati di via Dunant 3, a Varese, l’Università dell’Insubria incontra le future matricole di Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria per presentare il semestre filtro, previsto dalle nuove normative nazionali.

Durante l’appuntamento saranno illustrate le indicazioni contenute nei decreti ministeriali e le modalità di svolgimento del primo semestre all’Insubria. Le lezioni si terranno in modalità blended: sarà possibile seguirle interamente da remoto, ma, su prenotazione, anche in presenza. Una formula pensata per valorizzare la relazione tra docenti e studenti e il confronto tra pari, elementi fondamentali nella formazione medica.

Il consiglio per chi ha appena concluso la maturità è di non preoccuparsi: la scelta del corso può essere fatta fino al 25 luglio. Intanto, l’ateneo è già al lavoro per garantire un primo semestre organizzato al meglio.

  • L’incontro sarà disponibile anche online, su Teams

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.