Semestre filtro: incontro per le matricole all’Università dell’Insubria
Le future matricole di Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria sono invitate lunedì 14 luglio alle 17.45, nell’aula-magna Granero Porati di via Dunant a Varese

Lunedì 14 luglio alle 17.45, nell’aula-magna Granero Porati di via Dunant 3, a Varese, l’Università dell’Insubria incontra le future matricole di Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria per presentare il semestre filtro, previsto dalle nuove normative nazionali.
- Le prenotazioni sono disponibili al link https://www.eventbrite.it/e/1460730136159?aff=oddtdtcreator
Durante l’appuntamento saranno illustrate le indicazioni contenute nei decreti ministeriali e le modalità di svolgimento del primo semestre all’Insubria. Le lezioni si terranno in modalità blended: sarà possibile seguirle interamente da remoto, ma, su prenotazione, anche in presenza. Una formula pensata per valorizzare la relazione tra docenti e studenti e il confronto tra pari, elementi fondamentali nella formazione medica.
Il consiglio per chi ha appena concluso la maturità è di non preoccuparsi: la scelta del corso può essere fatta fino al 25 luglio. Intanto, l’ateneo è già al lavoro per garantire un primo semestre organizzato al meglio.
- L’incontro sarà disponibile anche online, su Teams
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.