Strutture abusive sul lago di Como, scoperta maxi evasione da 350 mila euro
La Guardia di Finanza, nel corso di un controllo in una struttura ricettiva all’aperto in prossimità di un’area lacuale, ha riscontrato la presenza di numerose strutture abitative a carattere permanente, munite di impianti elettrici e idraulici
I militari della Stazione Navale del Lago di Como della Guardia di Finanza, nel corso di un controllo di polizia economico-finanziaria presso una struttura ricettiva all’aperto situata in prossimità di un’area lacuale, in provincia di Como, hanno riscontrato la presenza di numerose strutture abitative a carattere permanente, munite di impianti elettrici e idraulici, stabilmente presenti da anni sull’area interessata.
L’attività ispettiva ha consentito di accertare irregolarità rilevanti, tra cui il non corretto accatastamento delle strutture e dei terreni e l’omesso versamento dei tributi locali (IMU) per un importo stimato, comprensivo di sanzioni, pari a circa 350.000 euro.
Sono attualmente in corso ulteriori approfondimenti investigativi, condotti in collaborazione con la competente Autorità Giudiziaria e con gli Enti Locali, al fine di accertare eventuali responsabilità di natura penale e amministrativa riconducibili a possibili abusi edilizi e violazioni della normativa urbanistico-catastale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.