Un inventore geniale e un talento sbocciato tardi: due nuovi episodi del podcast “Alla Balaustra”
Frank Zamboni e Bob Barlow sono i protagonisti delle puntate scritte e lette da Marco Giannatiempo e disponibili su tutte le principali piattaforme d'ascolto. E, ogni giorno alle 14,30, anche su Radio Materia

C’è un uomo, un inventore, a cui tutti gli appassionati degli sport del ghiaccio devono essere devoti. Ha un cognome italianissimo anche se è nato e cresciuto negli USA e con il suo macchinario ha rivoluzionato modi e tempi di sistemare le piste. Frank Zamboni ha dato il suo nome alla levigatrice che in tutto il mondo toglie rende il ghiaccio perfetto per la pratica sportiva.
Zamboni è il protagonista dell’undicesima puntata del nostro podcast “Alla Balaustra”, rubrica di VareseNews prima scritta e ora trasformata in versione “ascoltabile”. Dopo i primi dieci episodi ne abbiamo preparati altri due per questo fine luglio, perfetti da ascoltare in viaggio, in cammino o sotto l’ombrellone.
Oltre a “Zamboni, il genio del ghiaccio” trovate anche la puntata 12 intitolata “Non è mai troppo tardi”. Qui il protagonista è un giocatore, Bob Barlow, autore di un’impresa storica: selezionato alla veneranda età di 34 anni nel draft NHL, nella partita d’esordio segnò quello che è tutt’ora il gol più rapido messo a segno da un esordiente. Un record incredibile.
Le storie di Zamboni e di Barlow sono scritte e lette da Marco Giannatiempo; la cura editoriale è di Damiano Franzetti mentre regia e montaggio sono di Orlando Mastrillo. Il podcast “Alla Balaustra” (e tutti gli altri prodotti da V2-Radio Materia) sono disponibili sulle principali piattaforme di ascolto: Spreaker, Spotify, Amazon Music e Apple Podcast. Cliccate su “segui” per restare aggiornati sulle novità e sulle prossime uscite.
Infine, ogni giorno alle 14,30, l’hockey ha uno spazio su Radio Materia dove vengono trasmessi a rotazione gli episodi di “Alla Balaustra”. Potete ascoltare la radio CLICCANDO QUI o scaricando l’app gratuita Radio Garden.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.