A Somma Lombardo, Mezzana si prepara a festeggiare la settima edizione di “OSS Week”
Dal 5 al 7 settembre il paese si animerà con concerti, serate danzanti e il saluto a Don Basilio. Immancabili le costine, piatto simbolo della sagra

Preparativi in corso per la tre giorni di festa, musica e buona cucina per la settima edizione dell’OSS Week – Mezzana in Festa, organizzata dall’Oratorio Santo Stefano Somma Lombardo con la collaborazione dei volontari del Giugno Mezzanese.
Dal 5 al 7 settembre, in viale Don Ambrogio Marsegan, il borgo si prepara ad accogliere residenti e visitatori con un programma che unisce intrattenimento, tradizione gastronomica e momenti di comunità.
Costine e specialità, tra dj set e concerti live
L’OSS Week aprirà venerdì 5 settembre alle 18.30 con l’aperitivo dell’oratorio e, a seguire, l’apertura di cucina e pizzeria. Alle 21 è in programma il dj set curato dai ragazzi di Somma Desiderio, che darà il via alle serate musicali della festa.
Sabato 6 settembre sarà la volta del live della tribute band “Tattici dello Zen”, dedicato al repertorio dei Pinguini Tattici Nucleari: un appuntamento atteso dagli appassionati e ormai immancabile nella rassegna musicale di Mezzana.
Come da tradizione, protagonista della parte gastronomica sarà la costina, piatto simbolo dell’evento e vera specialità dell’oratorio.
Domenica il saluto a Don Basilio
Domenica 7 settembre la festa comincerà alle 12.30 con il pranzo di saluto a Don Basilio, che dopo nove anni di servizio nella comunità di Mezzana proseguirà il suo cammino pastorale in un’altra parrocchia.
La giornata continuerà dalle 18 con aperitivo e cucina e si chiude alle 20.30 con la serata danzante animata da Mary, che guiderà i balli di gruppo per il gran finale dell’edizione 2025. La conclusione sarà alle 23.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.