Eventi a Materia

“Aperingiallo”: tra indizi e aperitivi il mistero si svela a Materia

Lunedì 4 Agosto il primo aperitivo a tema “giallo” ha conquistato i partecipanti. Un evento partecipato e coinvolgente che tra mistero e convivialità ha dato il via agli eventi di Agosto

A Materia la prima serata di agosto con Aperingiallo

Il morto c’è, gli investigatori affamati di verità e aperitivo anche: il primo aperingiallo di Materia può avere inizio. Lunedì 4 agosto a partire dalle 19 si è svolto il primo “Aperingiallo”, l’evento che ogni lunedì di agosto trasforma l’Agorà in un vero e proprio scenario investigativo, tra indizi misteriosi, detectives attenti e… stuzzichini. Il tutto sotto la guida di Desiré Mascolo, che ha condotto con maestria la serata.

Galleria fotografica

A Materia la prima serata di agosto con Aperingiallo 4 di 16

Il pubblico non solo ha partecipato attivamente a un’avvincente caccia al colpevole, ma ha anche potuto gustare un piacevole aperitivo itinerante tra scaffali, corridoi e spazi inaspettati.

L’idea di fondo è semplice, ma efficace: connettere il mondo del giallo e del mistero con un momento conviviale, capace di coinvolgere mente e palato. I partecipanti, suddivisi in squadre, si sono messi nei panni di detectives per risolvere un caso avvincente, seguendo una scia di indizi disseminati tra i libri, le pareti e gli angoli più curiosi di Materia. A ogni tappa, un frammento di trama, una prova da superare e uno snack da sgranocchiare o una bibita fresca da sorseggiare.

Il successo dell’iniziativa è stato evidente: persone di tutte le età, incuriosite, hanno preso parte al primo dei cinque nuovi formati di agosto a Materia. L’atmosfera è stata vivace e leggera, anche se non sono mancati i momenti di suspence e riflessione, proprio come nei migliori romanzi gialli. Tra risate, ipotesi e colpi di scena, il mistero è infine stato risolto, lasciando tutti con la soddisfazione di aver partecipato a qualcosa di originale e ben costruito.

Come partecipare
Per prendere parte all’Aperingiallo è necessaria la prenotazione online cliccando QUI
L’aperitivo, che include un buffet e un drink, ha un costo di 10 euro a persona.

Gli eventi sono riservati ai soci dell’associazione Anche Io APS: la tessera annuale costa 15 euro e consente l’accesso a tutte le iniziative e agli spazi di Materia. È possibile iscriversi in loco o preiscriversi online cliccando QUI.

GLI EVENTI DI AGOSTO 

Materia Spazio Libero si trova in via Confalonieri 5 Sant’Alessandro, Castronno.

di
Pubblicato il 04 Agosto 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Materia la prima serata di agosto con Aperingiallo 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.