“Aperingiallo”: tra indizi e aperitivi il mistero si svela a Materia
Lunedì 4 Agosto il primo aperitivo a tema “giallo” ha conquistato i partecipanti. Un evento partecipato e coinvolgente che tra mistero e convivialità ha dato il via agli eventi di Agosto

Il morto c’è, gli investigatori affamati di verità e aperitivo anche: il primo aperingiallo di Materia può avere inizio. Lunedì 4 agosto a partire dalle 19 si è svolto il primo “Aperingiallo”, l’evento che ogni lunedì di agosto trasforma l’Agorà in un vero e proprio scenario investigativo, tra indizi misteriosi, detectives attenti e… stuzzichini. Il tutto sotto la guida di Desiré Mascolo, che ha condotto con maestria la serata.
Il pubblico non solo ha partecipato attivamente a un’avvincente caccia al colpevole, ma ha anche potuto gustare un piacevole aperitivo itinerante tra scaffali, corridoi e spazi inaspettati.
L’idea di fondo è semplice, ma efficace: connettere il mondo del giallo e del mistero con un momento conviviale, capace di coinvolgere mente e palato. I partecipanti, suddivisi in squadre, si sono messi nei panni di detectives per risolvere un caso avvincente, seguendo una scia di indizi disseminati tra i libri, le pareti e gli angoli più curiosi di Materia. A ogni tappa, un frammento di trama, una prova da superare e uno snack da sgranocchiare o una bibita fresca da sorseggiare.
Il successo dell’iniziativa è stato evidente: persone di tutte le età, incuriosite, hanno preso parte al primo dei cinque nuovi formati di agosto a Materia. L’atmosfera è stata vivace e leggera, anche se non sono mancati i momenti di suspence e riflessione, proprio come nei migliori romanzi gialli. Tra risate, ipotesi e colpi di scena, il mistero è infine stato risolto, lasciando tutti con la soddisfazione di aver partecipato a qualcosa di originale e ben costruito.
Come partecipare
Per prendere parte all’Aperingiallo è necessaria la prenotazione online cliccando QUI
L’aperitivo, che include un buffet e un drink, ha un costo di 10 euro a persona.
Gli eventi sono riservati ai soci dell’associazione Anche Io APS: la tessera annuale costa 15 euro e consente l’accesso a tutte le iniziative e agli spazi di Materia. È possibile iscriversi in loco o preiscriversi online cliccando QUI.
GLI EVENTI DI AGOSTO
Materia Spazio Libero si trova in via Confalonieri 5 Sant’Alessandro, Castronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.