Il Varesotto saluta le nuvole, in arrivo il caldo estivo con sole e afa
Le previsioni indicano un progressivo miglioramento del tempo con temperature in aumento e un weekend caratterizzato da caldo, soprattutto in pianura

Il meteo nel Varesotto è pronto a “cambiare faccia”: dopo giornate un po’ incerte e a tratti piovose, il cielo si prepara a schiarirsi e, soprattutto, a scaldarsi. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino per i prossimi giorni parlano chiaro: il sole tornerà protagonista e le temperature saliranno, fino a toccare valori decisamente estivi.
A Varese città, oggi si parte con un cielo poco nuvoloso e massime già in aumento: si toccheranno i 28-29°C.
A partire da giovedì sera e per il fine settimana, l’alta pressione prenderà il controllo, portando giornate soleggiate, cieli in gran parte sereni e un deciso aumento delle temperature. Le massime saliranno fino a 33-34°C, mentre le minime non scenderanno sotto i 20-23°C, soprattutto in pianura dove inizierà a farsi sentire anche l’afa.
Sui rilievi non sono esclusi isolati rovesci pomeridiani, ma in generale il tempo sarà stabile, con condizioni da piena estate.
Il meteo nel Varesotto sta quindi virando verso un agosto dal sapore classico: un inizio più incerto e fresco, seguito da un’ondata di caldo e cieli limpidi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.