Italia quarta per un soffio nella 4×100 mista, sfuma il bronzo ai Mondiali di Singapore

Gli azzurri chiudono quarti dopo una gara condotta in testa fino alla terza frazione, battuti dagli Stati Uniti nello sprint finale della staffetta mista 4x100

Sport

La staffetta 4×100 mista maschile chiude ai piedi del podio ai Mondiali di nuoto di Singapore 2025. Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi, Federico Burdisso e Carlos D’Ambrosio hanno lottato fino all’ultima bracciata, ma un solo decimo di secondo ha separato gli azzurri dal bronzo.

L’Italia era in testa dopo le prime due frazioni e ancora terza al termine della farfalla, ma nello stile libero finale gli Stati Uniti hanno trovato l’allungo decisivo che li ha portati al podio.
La medaglia d’oro è andata alla Russia, che ha firmato anche il nuovo record dei campionati con 3:26.93, seguita dalla Francia argento. L’Italia si è così dovuta accontentare del quarto posto, chiudendo una staffetta comunque brillante e competitiva.

Un bilancio di sette medaglie per gli azzurri
Con la conclusione della rassegna iridata, il bilancio per l’Italia in vasca si ferma a sette medaglie: oro per Simone Cerasuolo (50 rana), argento per Thomas Ceccon (100 dorso), Nicolò Martinenghi (100 rana),  Simona Quadarella (1500 sl), 4×100 sl uomini, bronzo per Thomas Ceccon (50 farfalla)e Benedetta Pilato (50 rana)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.