L’unico panificio di Golasecca chiude per ferie, in “soccorso” arriva l’ambulante da oltre Ticino
Il paese è pressoché privo di esercizi commerciali, ma non è così piccolo. Così nel mese d'agosto serve trovare alternative. Che arrivano dalla sponda del Piemonte

Il panettiere del paese di Golasecca chiude e, in sostituzione, arriva l’ambulante. Che arriva addirittura dalla Regione accanto, dal Piemonte.
Golasecca è un piccolo paese, ma non così piccolo, 2600 abitanti. Negli ultimi anni però ha perso quasi tutti gli esercizi commerciali e i servizi: la banca (forse la cosa che più ha fatto discutere), uno dei parrucchieri, il fruttivendolo, l’edicola.
Adesso, nel cuore d’agosto, va in ferie anche la famiglia del panettiere, che è anche l’unico negozio di alimentari rimasto in paese: una chiusura che durerà da martedì 19 a domenica 31 agosto.
E così il Comune ha organizzato un servizio alternativo, chiamando un ambulante che verrà almeno nell’ultima settimana del mese, nei giorni lunedì 25 e venerdì 29 agosto, solo al mattino, dalle ore 7.30 alle 12.30.
Particolarità: l’ambulante viene dalla sponda opposta del Ticino, dalla piemontese Varallo Pombia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.