Maltempo in provincia di Varese: oltre 20 interventi dei vigili del fuoco nella giornata di venerdì
Nessun ferito, ma tanti disagi per la viabilità e per alcune abitazioni: questo il bilancio del maltempo secondo i dati del comando provinciale dei vigili del fuoco
Sono stati più di venti gli interventi effettuati dai vigili del fuoco di Varese e provincia nella giornata di venerdì 29 agosto sul territorio della provincia di Varese, a causa della violenta ondata di maltempo che ha investito l’area.
Alberi caduti, smottamenti e allagamenti
Le squadre di intervento sono state impegnate soprattutto per la rimozione di piante cadute sulla sede stradale, che hanno reso difficoltosa la viabilità in diversi comuni. Non sono mancati inoltre piccoli smottamenti che hanno interessato tratti collinari e zone periferiche.
A completare il quadro degli interventi anche gli allagamenti di scantinati e locali interrati, colpiti dall’intensa pioggia caduta tra giovedì e venerdì.

Interventi diffusi sul territorio
Gli interventi, distribuiti in diversi comuni della provincia, hanno richiesto il supporto di più distaccamenti dei vigili del fuoco, coordinati dal comando provinciale di Varese. Non si segnalano feriti, ma i disagi per la viabilità e per alcune abitazioni sono stati significativi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.