Montecrestese, 67enne con alcoltest da record cade dalla bici, prova a ripartire, ma viene fermato e denunciato
È stato solo uno degli episodi che si sono verificati durante i controlli dei carabinieri del Comando provinciale di Verbania. A Stresa un 23enne ubriaco ha aggredito due militari
A Montecrestese, un ciclista 67enne di Crevoladossola, caduto rovinosamente a terra dopo aver perso il controllo della bici, è risultato positivo all’alcoltest con un tasso record di 2,16 g/l. Sanguinante e in evidente stato di ebbrezza, ha tentato di risalire in sella, ma alcuni passanti lo hanno fermato e allertato i soccorsi. L’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.
È stato solo uno degli episodi che hanno visto l’intervento dei carabinieri del Comando provinciale di Verbania negli ultimi giorni.
Gravellona Toce, 23enne ubriaco aggredisce i carabinieri
In un locale di Gravellona Toce, un 23enne in forte stato di alterazione alcolica ha iniziato a infastidire la clientela. Alla vista dei militari ha tentato di fuggire e poi di colpirli con calci e pugni. Solo l’uso dello spray al peperoncino e l’intervento del 118 hanno permesso di immobilizzarlo. È stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le generalità.
Cannobio, danneggia un circolo e minaccia i presenti
A Cannobio, un 40enne non tesserato si è presentato in un circolo dove in passato aveva già creato problemi. Invitato ad andarsene, ha reagito gettando a terra una sedia e strappando la zanzariera della porta. Ne è seguita una lite con spintoni, insulti e minacce verso i clienti. I carabinieri lo hanno denunciato per violenza privata, minaccia, danneggiamento, getto pericoloso di cose e molestie.
Patenti ritirate e segnalazioni per uso di droga
Nel corso della settimana, un automobilista a Villadossola e un motociclista a Domodossola sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, mentre altri tre conducenti a Ghiffa, Verbania e Gravellona Toce sono stati sanzionati e hanno perso la patente per valori compresi tra 0,5 e 0,8 g/l. Cinque giovani tra i 18 e i 29 anni sono stati segnalati per uso di hashish o eroina, due di loro con 50 grammi di hashish ciascuno. A Verbania un 37enne è stato multato per ubriachezza molesta.
Controlli rafforzati per Ferragosto
In vista del Ferragosto, i Carabinieri di Verbania hanno potenziato i controlli su strada e sul lago con il supporto del natante di Stresa e delle pattuglie in moto. Nella sola serata di ieri, tra Stresa e Baveno, sono state identificate circa 100 persone, controllati 4 locali e sanzionato un esercizio privo di bagnino per la sicurezza dei bagnanti, come previsto dalla normativa regionale.

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.