Palazzetto dello sport di Olgiate Olona allagato dopo il maltempo di mercoledì: “Nessun costo per i cittadini”
Lo annuncia l'amministrazione comunale che sta procedendo a risalire alle cause delle infiltrazioni che hanno danneggiato la struttura aperta da circa un anno

Un’importante infiltrazione d’acqua ha colpito il Palazzetto dello Sport di Olgiate Olona a seguito dei violenti eventi atmosferici che si sono abbattuti sul territorio negli ultimi giorni. La struttura, inaugurata poco più di un anno fa, è finita sotto osservazione dopo che si sono registrate infiltrazioni interne che hanno richiesto un intervento d’urgenza.
Attivato subito l’intervento di emergenza
L’Ufficio Tecnico comunale è intervenuto tempestivamente, attivando una ditta specializzata per la rimozione dell’acqua e la messa in sicurezza degli spazi. Le operazioni sono ancora in corso, ma l’Amministrazione rassicura: «Abbiamo già richiesto una serie di verifiche, che grazie alla piena e immediata risposta del nostro ufficio tecnico stanno già portando all’individuazione del problema».
Nessun costo per i cittadini
Dal Comune viene sottolineato che le spese per gli interventi non graveranno sulla cittadinanza: «L’onere economico degli interventi non ricadrà sui cittadini ma sugli eventuali responsabili – prosegue la nota dell’Amministrazione –. Inoltre, la struttura è coperta da adeguate assicurazioni».
Obiettivo: piena funzionalità nel minor tempo possibile
Il Palazzetto, utilizzato regolarmente da società sportive e cittadini, rappresenta una struttura strategica per la comunità. Da qui la scelta dell’Amministrazione di comunicare pubblicamente quanto accaduto, garantendo massima trasparenza: «Siamo consapevoli delle difficoltà che questa situazione comporta per chi utilizza e gestisce la struttura. Il nostro obiettivo è comprendere rapidamente le problematiche emerse, individuare le soluzioni e riportare la struttura nelle condizioni di piena funzionalità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.