Schianto in Ticino, muore 76enne, coinvolta conducente della provincia di Varese
Ferito un 76enne motociclista svizzero domiciliato nella regione che giungeva in direzione opposta: è in pericolo di vita. Alla guida dell'auto una donna del Varesotto di 57 anni

La Polizia cantonale comunica che giovedì poco dopo le 9 a Madonna del Piano vi è stato un incidente stradale con esito mortale. Una 57enne automobilista italiana residente in provincia di Varese circolava sulla strada cantonale in direzione di Ponte Tresa. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, in fase di svolta per raggiungere una stazione di servizio, vi è stata la collisione con un 76enne motociclista svizzero domiciliato nella regione che giungeva in direzione opposta.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Malcantone ovest e della Polizia Malcantone est nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano e della REGA, che dopo aver prestato le prime cure, hanno trasportato l’uomo in elicottero all’ospedale. In base a una prima valutazione medica, il 76enne ha riportato serie ferite: l’uomo è morto dopo essere stato trasportato in ospedale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.