Spaccio e vandalismi alla stazione di Rogoredo: arresti e denunce della polizia di Milano
Polfer intensifica i controlli nell’area dello scalo milanese: scoperti e fermati due uomini sorpresi a danneggiare la recinzione d’accesso alla zona di spaccio

Proseguono senza sosta i controlli della Polizia Ferroviaria nell’area ferroviaria di Rogoredo, in ottemperanza alle misure decise in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica di Milano. Gli agenti hanno intensificato l’attività di prevenzione e contrasto alle occupazioni abusive e allo spaccio di droga, fenomeno che da anni interessa lo scalo.
Lunedì 5 agosto, due uomini sono stati denunciai all’autorità giudiziaria per danneggiamento aggravato, uno dei quali è stato anche arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. L’azione repressiva è nata da una serie di rilievi effettuati dai poliziotti in servizio di vigilanza, dopo ripetuti atti vandalici a una cancellata che delimita l’accesso alla sottostazione RFI, punto di passaggio verso l’adiacente area di spaccio.
Grazie a un’attività di appostamento e monitoraggio svolta da agenti in borghese, è stato accertato che numerosi soggetti scavalcano e danneggiano le strutture per raggiungere la zona, dove stazionano anche per ore. Le immagini di videosorveglianza hanno immortalato due uomini – un 49enne senegalese e un 29enne nigeriano, entrambi irregolari e con precedenti – intenti a forzare il lucchetto della cancellata con flessibile e martello.
I due sono stati individuati e fermati nella mattinata del 5 agosto. Il 49enne ha ammesso le proprie responsabilità, dichiarando di aver agito per acquistare droga. Il più giovane ha invece tentato di fuggire, minacciando gli agenti con alcune siringhe raccolte a terra: bloccato dopo una breve colluttazione, è stato arrestato e sarà giudicato per direttissima.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.