A 130 con il limite a 50, motociclista denunciato e privato della patente
È stato fermato dalla Cantonale in centro a Capolago
Sfrecciava a 130 km/h dove c’è il limite di 50 all’ora. Ed essendo in Svizzera il motociclista 24enne è finito nei guai davvero, non solo privato della patente, ma anche denunciato come pirata della strada, secondo la dura legislazione elvetica sul tema,
L’infrazione, comunica la Polizia Cantonale, risale al 6 settembre.2025, poco prima delle 15, nell’ambito di un controllo della velocità a Capolago (Mendrisio), in via Carlo Maderno: il giovane, cittadino svizzero domiciliato nel Luganese è stato “beccato” a 130 chilometri orari dove il limite è di 50.
Ed è scattata dunque anche la denuncia penale come “pirata della strada”.
“Si rammenta che la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti anche gravi e/o letali. Si rinnova dunque l’invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.