A Somma Lombardo i festeggiamenti in onore di San Coronato martire
Da sabato 30 una settimana di celebrazioni. Sabato la messa con il nuovo parroco, domenica il saluto a don Basilio
Somma Lombardo celebra San Coronato martire.
La celebrazione Eucaristica presieduta dal Vicario Episcopale per la zona pastorale II di Varese, don Franco Gallivanone si è svolta nella chiesa di San Bernardino dove è custodito il santo.
A seguire la solenne processione, in occasione dell’anno giubilare, verso la chiesa prepositurale di Sant’Agnese, dove, il santo resterà esposto fino a sabato 6 settembre.
Alla processione hanno partecipato il corpo musicale “La Cittadina”, i sacerdoti di Somma Lombardo, la confraternita del Santissimo Sacramento e parecchi fedeli.
Tra le autorità civili erano presenti il vicesindaco di Somma Lombardo, Stefano Aliprandini, e il sindaco di Vizzola Ticino, Roberto Nerviani.
I festeggiamenti proseguiranno durante la settimana con diversi momenti di cultura.
Clou venerdì 5 settembre in basilica il concerto del coro e orchestra “Amadeus”.
Sabato 6 settembre alle ore 17.30 la santa messa in basilica presieduta dal nuovo parroco e prevosto don Paolo Fumagalli e la processione che riporterà il santo nella sua chiesa.
Domenica 7 settembre alle ore 10.00 la santa messa solenne di saluto a don Basilio Mascetti, seguirà all’antico portico di Mezzana il pranzo comunitario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.