Crosio della Valle si tinge di storia: un Raduno di auto e moto d’epoca da film
L'evento ha visto la partecipazione di circa cinquanta veicoli storici, che hanno trasformato il paese in un set cinematografico, evocando atmosfere di film leggendari.
Le strade di Crosio della Valle hanno fatto un tuffo nel passato domenica scorsa, quando una cinquantina di auto e moto d’epoca hanno invaso il piccolo paese per il tradizionale raduno organizzato dall’APS Crosio, con il patrocinio del Comune.
Galleria fotografica
Tra Fiat 500 lucide, Vespe dal fascino intramontabile e Alfa Romeo che sembrano uscite dai set di “Il Sorpasso”, centinaia di visitatori si sono riversati nelle vie del centro per ammirare questi gioielli su quattro e due ruote.
La manifestazione è partita al mattino da piazza Paolo VI, dove gli appassionati hanno completato le iscrizioni prima di dare vita a una sfilata che ha catturato l’attenzione di tutti.
Non sono mancate le premiazioni: le giurie hanno selezionato i veicoli più belli, più antichi e meglio conservati, riconoscendo la dedizione di chi mantiene viva la storia dell’automobilismo. Un appuntamento che, anno dopo anno, continua a crescere e ad emozionare.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.